IL MIO PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Dopo essermi svegliato,comincio a prendere dal mio armadio i vestiti più eleganti che ho poi, salutati i miei genitori ,ho cominciato la colazione.

Quindi con mia sorella e mio padre usciamo dalla porta di casa salutando mia madre. Dopo un paio di minuti siamo arrivati a scuola correndo velocemente per arrivare in classe, e sento chiamarmi EDDY!!!! Successivamente ognuno si siede vicino o vicina ai propri migliori amici. Come primo giorno di scuola non era per niente male, però le sorprese non sono ancora ed esclusivamente finite! Ovviamente dovevamo raccontare ognuno la sua esperienza e la cosa più bella delle nostre vacanze. In  seguito le maestre ci hanno dato un “puzzle”  dove ognuno  avevavun pezzo diverso dall' altro da unire con gli altri. Io ero nel gruppo delle gocce; in tutto eravamo in cinque compreso io,il mio gruppo era formato da:Leo, Noemi,Patrick, e Giorgia.

E per finire dopo aver lavorato e giocato con gli amici finisco il primo giorno chiedendomi ....cosa succederà domani?                                               Edgard

Sono finite le vacanze!

La mattina mi sono svegliato presto,ero talmente agitato che non sono riuscita a fare la colazione.

Appena sono arrivato a scuola fortunatamente la tensione che avevo dentro è diminuita perché ho incontrato i miei compagni.

Sono molto simpatici e mi sono mancati tanto in questi tre mesi.

Ho tanti buoni propositi:stare attento, partecipare alle varie attività e studiando dando soddisfazione anche ai miei genitori.Ad aspettarmi ho trovato la mia cara maestra Irene, che emozionata ci aspettava. Più tardi sono arrivate le maestre Luisella e Caterina. Abbiamo trascorso un' oretta in aula magna con altre classi per il nuovo inizio. Il primo giorno ero felice, il mio compagno di banco era Federico, il mio migliore amico! Ora la maestra ci ha separati perché ha formato dei gruppi; ma mia mamma è più tranquilla perché sa che insieme siamo due lazzaroni.           Carlo Alberto

Primo giorno di scuola


Oggi abbiamo iniziato la scuola in QUINTA B. Abbiamo parlato per pochi minuti e la maestra della 5 c ci ha invitato ad ascoltare una canzone di inizio anno.

Quando siamo ritornati in classe la maestra Irene ci ha fatto parlare delle nostre vacanze, io ho parlato di quando sono andato al mare e al parco Natura Viva per il compleanno di Eddy.Più tardi la maestra ci ha fatto fare un lavoro di gruppo, io insieme a Carlo, Asia e Daniel.

La maestra ha recitato una poesia e dopo ogni gruppo  doveva spiegare una frase da descrivere e da fare un disegno.Quando abbiamo fatto merenda siamo scesi in cortile però si è messo a piovere purtroppo. E infine, quando abbiamo messo a posto gli scaffali, la maestra ha chiesto chi avesse scritto il diario di bordo, io e altri compagni abbiamo risposto di no perciò la maestra ci ha dato questo compito molto dispiaciuta, perché sarebbe stato bello raccogliere anche i nostri ricordi  per condividerli.

Mario

IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA


Caro diario oggi è stato il mio primo giorno di scuola, stamattina mi sono svegliato ad un quarto alle sette e mi sono preparato.

Siamo andati dal dottore perché avevo la visita perciò il mio primo giorno di scuola sono entrato alle nove . Ero molto dispiaciuto perché tutti i miei compagni erano già entrati e stavano raccontando il loro giorno più bello dell' estate.

Quando abbiamo finito di raccontare i nostri giorni più significativi, le maestre ci hanno fatto una sorpresa e perciò ci hanno detto di chiudere gli occhi; quando li abbiamo aperti c'era un pezzo di puzzle  e la maestra ci ha chiesto di trovare  gli altri pezzi del disegno per capire a quale gruppo appartenevamo.

Dovevamo commentare una poesia con delle frasette . Ero molto contento di vedere tutti i miei compagni e le insegnanti. Quando è finita la scuola, mia mamma mi aspettava al cancello. Dopo siamo andati alla Fucina per pranzare, è stato molto bello.

Successivamente ci siamo messi d'accordo di andare al centro di Santa Maria.

Mentre stavamo giocando non ci siamo accorti che il guardiano aveva chiuso il cancello, così abbiamo dovuto scavalcare il cancello,noi e le mamme !

Quando siamo tornati a casa è venuto un mio amico a trovarmi.

Giornata intensa!                                                                                                            DAVID