BLOG - Internet day : quinta B " Apriamoci al mondo"

Scrivi commento

Commenti: 92
  • #1

    Fabio ZORZI (giovedì, 28 aprile 2016 19:24)

    Complimenti

  • #2

    giorgia (giovedì, 28 aprile 2016 21:33)

    Sarò contenta domani di rispondere ai commenti e di partecipare a questo speciale evento........ Sarà divertentissimo!!!!!

  • #3

    Stefano Cobello (venerdì, 29 aprile 2016 08:23)

    Cari ragazzi e ragazze, siamo esploratori della conoscenza, il web è una straordinaria risorsa, usiamola per il bene del mondo,per crescere e comunicare, per scoprire. Vi sono molti mondi nel web ed internet ne è la chiave, la locomotiva, il mezzo di trasporto. Per alcuni il web è il mondo dei sogni per altri un ideale, per altri un mondo da dimenticare. Facciamo si che questo strumento sia bello e solare, vero e sociale, creiamo noi i sogni da condividere, e mentre i nostri bit volano su internet noi possiamo condividerli con tantissime persone allo stesso momento ed imparare di tutto. un saluto, Stefano Cobello

  • #4

    luciano (venerdì, 29 aprile 2016 08:59)

    Con amici, nel lontano 1990, abbiamo collegato alla rete internet mondiale la citta' di Lecco, a quel tempo ancora scollegata. E' stata un'esperienza unica. Abbiamo dato la possibilita', anche in quella zona, di poter entrare nella "rete delle reti" da casa, dall'ufficio e, pionieri, dal primo "internet point" aperto al pubblico.
    Voi avete la grande opportunita' di imparare ad usare questo potente mezzo anche a scuola! Fatene esperienza preziosa: internet e' una enorme fonte di informazioni, ma puo' essere anche fonte di "dolori"!
    Lasciatevi guidare nell'apprendimento, voi che avete questa fortuna, dai vostri insegnanti e genitori.
    Buon lavoro e buona internet a tutti

  • #5

    maestra Irene (venerdì, 29 aprile 2016 09:02)

    Ciao carissimi ragazzi e ragazze della quinta B .
    Ecco oggi si realizza la scuola a distanza .... tra la maestra a casa ammalata purtroppo e gli alunni che le possono scrivere!!!
    Vedete l'imprevisto è sempre in agguato, ma noi abbiamo imparato a rendere
    la scuola più aperta e spero che in laboratorio stamattina o nel pomeriggio con la maestra Caterina possiate rispondere ai visitatori. Visionate il filmato e l' attività di generazioni connesse che vi ho linkato in home page. Parlatene anche con i genitori !
    Buona giornata e mi unisco alle considerazioni di Stefano Cobello responsabile del progetto Robotica , che ormai è anche lui nostro amico internetnauta.
    Have a nice ITALIAN INTERNET DAY

  • #6

    caterina turone (venerdì, 29 aprile 2016 09:03)

    Internet day è una giornata memorabile... Voi ragazzi sarete i paladini di questo mondo fantastico.....!

  • #7

    patrick e mario (venerdì, 29 aprile 2016 09:05)

    CIAO STEFANO, SI HAI PROPRIO RAGIONE, C'È GENTE CHE NON VUOLE INTERNET , MA SECONDO ME SERVE PERCHÉ PUOI SALUTARE GENTE CHE CONOSCI E CHE SONO LONTANE E SECONDO ME È LA COSA PIÙ BELLA RISENTIRE QUELLA PERSONA.
    UN SALUTO PATRICK E MARIO

  • #8

    Gianluca (venerdì, 29 aprile 2016 09:08)

    Internet serve per navigare e per sapere informazioni, per vedere youtube, praticamente è la chiave del mondo e che ci porta a messaggiare con persone a km e km di distanza da noi. Alcune volte ci vado per vedere i documentari di storia e andare su wikipedia. Io imparo tantissime cose quando ci vado e vengo soprattutto qui sul sito per giocare, per fare esercizi e soprattutto per studiare, che è la mia passione. Tantissimi anni fa non se lo neanche immaginavano di comunicare da così tanta distanza. Puoi condividere i tuoi pensieri e le tue idee. Spero che si evolva e cresca, come noi!!!!!!

  • #9

    Leonardo Trento ;) (venerdì, 29 aprile 2016 09:09)

    La maestra Irene già dalla III elementare, ci ha fatto provare l'emozione grandissima e immensa di navigare nel mondo di internet. Grazie a lei siamo riusciti a disegnare, scrivere, fare descrizioni, presentazioni. Quando io ho visto un foglio bianco, insieme alla maestra Irene mi sono subito sentito un'emozione grandissima di scrivere tutto quello che mi ha insegnato in tutti questi anni.
    UN GRANDE ABBRACCIONE VIRTUALE DALLA V B!!!!!!!!!!

  • #10

    MARTY E ASIA (venerdì, 29 aprile 2016 09:14)

    L'INTERNET DAY È UN MOMENTO PER PARLARE TUTTI INSIEME IN QUESTO BELLISSIMO BLOG!!!!!!GRAZIE, ALLA MAESTRA IRENE IN QUESTO MOMENTO POSSIAMO PARLARE!!!

    CIAOOOOO MAESTRA IRENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #11

    Alessia M. e Noemi (venerdì, 29 aprile 2016 09:15)

    Ciao maestra Irene e Caterina,questa è una giornata bellissima perché possiamo connetterci con tante persone che anche non conoscendole ci fa piacere aiutarle....Maestra Irene,ti auguriamo che guarisci presto...
    Siamo molto lieti di questa bellissima esperienza e speriamo che anche alle medie potremmo riviverla, per poterla condividere anche con altre persone e altri compagni....
    Qui noi abbiamo i nostri lavori e presentazioni con proggetti,anche per poter studiare più facilmente,così questo rende la scuola meno noiosa e più interessante.Riguardo il libro web è molto semplice da scaricare,invece che portarsi libri pesanti avanti e indietro,ce l'hai a portata di mano e come dice alla home page "il libro a portata di click" .Grazie ancora alle maestre che hanno fatto per noi queste cose meravigliosissime extrastupende!!!!! NOI SIAMO GLI ADULTI DEL FUTURO,GRAZIE A VOI MAESTRE CHE CI AVETE DATO QUESTA POSSIBILITÀ DEL LIBRO WEB E DEL SITO. VIVA L'INTERNET DAY!
    Noemi e Alessia M.

  • #12

    Andruzzo (venerdì, 29 aprile 2016 09:16)

    Ciao!!! e stato bello avere il sito di classe perché abbiamo imparato a usare internet, la maestra Irene già da la terza ci ha spiegato come funziona internet e ora che siamo in quinta siamo dei veri esperti.Abbiamo anche imparato come si crea un video gioco,abbiamo anche imparato a fare disegni al computer.Sul sito ci sono tutti i nostri lavori e c'è anche la bacheca per i messaggi cosi non c'è più la scusa di avere dimenticato i libri perché c'è li abbiamo virtuali.E stata una bella esperienza.Tanti saluti dalla quinta B =)

  • #13

    Daniel e Edagrd (venerdì, 29 aprile 2016 09:17)

    Ciao, per noi è la prima volta che partecipiamo alla giornata di ''internet day'', e quindi vorremmo condividere i nostri pensieri su questo trentesimo anniversario di internet.
    Perché non lo sapevamo fino a pochi giorni fa...
    E quindi speriamo che internet non smetta mai di funzionare, perché ci permette di avere amicizie anche virtuali "online'' con parenti, amici, genitori, famigliari...
    Grazie a questo sito e grazie a internet, possiamo anche connetterci quando siamo fuori casa o per fortuna anche quando dobbiamo andare in vacanza, cioè quando non ci vedremo più. Ma noi resteremo in contatto con tutti, e questo solo grazie a internet e alla maestra.

  • #14

    Emma Peruzzi (venerdì, 29 aprile 2016 09:18)

    Ciao, noi bambini della quinta B, con la maestra Irene stiamo facendo un lavoro bellissimo, ci sta spiegando molte cose interessanti su i computer, sulle up che si possono usare e su come funzionano. Noi ci stiamo divertendo a fare questi piccoli laboratori interessanti, abbiamo scoperto l'importanza di Internet . Evviva la tecnologia!!! Pensate un po', noi per poter parlare con voi stiamo usando un sito di classe pieno di scoperte e di nostri lavoretti i qui protetti in un posto segreto chiamato "area protetta". Per me avere dei computer a scuola aiuta molto e il lavoro quanto difficile può sembrare con i computer tutto si semplifica.

  • #15

    maestra Irene (venerdì, 29 aprile 2016 09:19)

    Ciao carissimiiii state scrivendo cosemeravigliose!
    Grazie a tutti i visitatori e Caterina oggi sei proprio il mio braccio destro!
    Grazie anche a Luciano che ha voluto condividere la sua esperienza.
    Un abbraccio a tutti

  • #16

    Brian Lugoboni, Fedezzo Scafizzari (venerdì, 29 aprile 2016 09:19)

    (Venerdì,29 Aprile 2016 9:05)
    Ciao io sono Brian un alunno della scuola Beni Montresor della classe 5B questo blog secondo me serve molto per imparare a conoscere il mondo di internet.
    Ciao io sono Federico (Fedezzo) e questa è la mia considerazione di internet.Secondo me internet è una risorsa che dimostra che l' essere umano è un genio del mondo ha inventato.
    Si può comunicare con una sacco di cose (Facebook, Istagram, Whatsapp, Snapshot...).
    NOI PER ESEMPIO ABBIAMO LIBRO + WEB E IL SITO www.maestrairene.it.
    Yeeeeeeeee il nostro sito di classe
    Fede e Brian




































  • #17

    giorgia bellavista (venerdì, 29 aprile 2016 09:20)

    Ciao a tutti, oggi è il giorno "dell'internet day"; noi bambini della quinta B con la nostra maestra abbiamo lavorato insieme per cinque anni su questo proposito; la nostra maestra ci ha insegnato a scrivere dei testi e salvarli nelle cartelle. La maestra ha creato un sito di classe dove noi bambini dialoghiamo tra noi e andiamo sui libri digitali per studiare.... i libri sono stati creati appunto per alleggerire lo zaino ed è anche una buona risorsa perché puoi ascoltare degli audio e guardare dei filmati. Per me internet è molto utile ed io lo utilizzo molto sia per andare sul sito di classe, sia per
    cercare informazioni.......

  • #18

    Alessia e Sara (venerdì, 29 aprile 2016 09:21)

    Questo sito di classe lo usiamo da tre anni.
    Il merito di tutto ciò è della maestra Irene che, tre anni fa ci ha creato un sito dove fare esercizi interattivi, dove ritrovare i nostri lavori che avevamo fatto su un foglio e che adesso sono sul sito aperti a tutti!!
    Il sito di classe è importante anche perchè possiamo parlare con persone che ci chiedono appunto, di cose sul sito.
    QUINDI, PER QUESTO SITO DOBBIAMO DIRE ALLA MAESTRA:
    GRAZIEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!

  • #19

    MARTY E ASIA (venerdì, 29 aprile 2016 09:22)

    IN QUESTO SITO CI SONO I NOSTRI LAVORI E I ESERCIZI E I NOSTRI LIBRI DI SCUOLA DIGITALI. CHE SOLLIEVO NON LI DEVO PORTARE IN CARTELLA!!!!
    È BELLO AVERE UN SITO DI CLASSE DOVE POSTARE I NOSTRI LAVORI

  • #20

    David Eftimov (venerdì, 29 aprile 2016 09:24)

    Per me l'Internet Day, è un momento per navigare nel mondo e per parlare con gli altri, e non importa la distanza ma quello che provi.

    GRAZIE MILLE PER QUESTA OPPORTUNITÀ MAESTRA IRENE E UN GRANDE BACIONE VIRTUALE DALLA V B !!!!!!!!!!!!!!

  • #21

    Andrea e Antonia (venerdì, 29 aprile 2016 09:25)

    Ciao, oggi è la prima volta che partecipiamo all'internet day.

    Noi speriamo di esservi utili e fateci pure domande sul nostro sito

  • #22

    patrick e mario (venerdì, 29 aprile 2016 09:27)

    CIAO MAESTRA CI STIAMO DIVERTENDO A SCRIVE I MESSAGGI A TUTTI QUELLI CHE CI HANNO SCRITTO, CI STIAMO DIVERTENDO MOLTISSIMO.
    IO E MARIO E TUTTA LA CLASSE SPERIAMO CHE GUARISCI PRESTO.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #23

    Stefania (venerdì, 29 aprile 2016 09:30)

    Bravi ragazzi!!!!

  • #24

    Andruzzo (venerdì, 29 aprile 2016 09:50)

    Il internet day e ultra bello!!!!!!!!!!!!

  • #25

    Luisa Segala (venerdì, 29 aprile 2016 09:52)

    Complimenti Irene. Trovo questo blog, a dir poco, esaltante! Un abbraccio a te e un caro saluto a tutta la classe.

  • #26

    maestra Irene (venerdì, 29 aprile 2016 09:53)

    Avete visto il Video?
    Guardate anche generazioni connesse!
    Chi c'è con voi?

  • #27

    Sara salardi e mariangela ciancia (venerdì, 29 aprile 2016 09:53)

    I nterconessi
    n ativi
    t ecnologici
    e sploratori
    r
    n
    e
    t
    ragazzi continuate voi ☺

  • #28

    classe 1d beni montresor (venerdì, 29 aprile 2016 10:07)

    Buon lavoro per il vostro internet day dai compagni tecnologici più piccoli

  • #29

    Andruzzo (venerdì, 29 aprile 2016 10:20)

    Questa giornata e bellisima

  • #30

    Noemi ippoliti (venerdì, 29 aprile 2016 10:21)

    Questo internet day sta andando alla grande!!

  • #31

    caterina turone (venerdì, 29 aprile 2016 10:22)

    mentre sto leggendo i vostri messaggi sto ascoltando la tv che oggi sta parlando di questo grande evento......e mi sto commovendo! FORZA VB

  • #32

    Sabrina Lasta (venerdì, 29 aprile 2016 10:32)

    Buongiorno a tutti...

  • #33

    Chiara mamma di Noemi (venerdì, 29 aprile 2016 10:32)

    Complimenti alle maestre e a voi ragazzi ragazze. Fate già parte del futuro!!!

  • #34

    Massimiliano Savoia (venerdì, 29 aprile 2016 10:33)

    Complimenti ragazzi/e siete magnifici..... proprio come internet.
    Un grande saluto a tutti :-)

  • #35

    Michele lugoboni (venerdì, 29 aprile 2016 10:34)

    Complimenti a tutti

  • #36

    Erika ruffo (venerdì, 29 aprile 2016 10:36)

    Buon giorno ragazzi e ragazze della VB....sto leggendo i vs messaggi....e mi diverto insieme a voi.....siete proprio grandiosi e super grandi le vs insegnanti.....

  • #37

    giorgia (venerdì, 29 aprile 2016 10:43)

    È PROPRIO BELLO IL GIORNO DELL'INTERNET DAY!!!!!!!

  • #38

    Fusillo Francesco (venerdì, 29 aprile 2016 10:43)

    Bravissimi
    avete un sito stupendo
    pieno di vita esperienze
    pieno di vita

    Braviiiiii e brava la maestra

    FUSILLO FRANCESCO

  • #39

    patrick (venerdì, 29 aprile 2016 10:45)

    grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #40

    Alberta mamma Andrea (venerdì, 29 aprile 2016 10:45)

    Un ringraziamento alla maestra Irene che vi ha insegnato tutto questo e molto di più... Voi ragazzi siete fantastici, bravi..... Insomma, complimenti a tutti....

  • #41

    Max (venerdì, 29 aprile 2016 10:49)

    Complimenti per l'iniziativa ne approfitto per salutare le maestre un saluto a mio figlio Leonardo e a tutta la classe.

  • #42

    maestrairene (venerdì, 29 aprile 2016 10:50)

    Andate a visitare le altre scuole...italianinternetday.it alla voce eventi scuole
    ciao a tutti
    oggi siamo supercollegati !

  • #43

    Chiara giordani (venerdì, 29 aprile 2016 10:51)

    Un abbraccio a tutta la classe quinta B!!

  • #44

    Silvia Di Carlo (venerdì, 29 aprile 2016 11:15)

    Buongiorno a tutta la V B e alle maestre.
    Sono molto contenta che in questi anni abbiate imparato tanto anche da internet che se usato con cautela e consapevolezza può aiutare in qualsiasi campo della nostra quotidianità , per studio, per comunicazione, per divertimento, per lavoro ecc. Vi auguro di continuare sempre a imparare divertendovi ... Ciao a tutti...

  • #45

    elvis (venerdì, 29 aprile 2016 11:33)

    ciao a tutti dalla canonica di bussolengo (vr). d. elvis

  • #46

    Francesco Fusillo (venerdì, 29 aprile 2016 11:39)

    Dimenticavo una cosa!!

    Evviva il software LIBERO!

    con una libertà di uso delle cose a scuola voi avete fatto grandi cose, che i libri non si sognano nemmeno lontanamente di contenere.
    Condivisione dei lavori e delle storie vissute a scuola.
    Il sito ha passato , emozioni, vissuti, gioie e fatiche avete aperto la classe al mondo.

    Evviva sodilinux che ce lo ha permesso di fare così facilmente.
    Sono orgoglioso di voi tutti,

    della maestra ( che ha creduto nel progetto del sito) e anche di voi che siete diventati protagonisti di un grande esempio di scuola
    " Nuova" più bella moderna vissuta e meno noiosa.
    B R A V IIIIIIIIII
    :-) :-)
    Francesco Fusillo


  • #47

    Chiara Scandola (venerdì, 29 aprile 2016 11:56)

    avanti tutta!

  • #48

    Stefano Peruzzi (venerdì, 29 aprile 2016 12:15)

    Scusate il ritardo. Mi associo nei complimenti per l'iniziativa! Bravi ragazzi, vi auguro di imparare ad utilizzare al meglio questa e le altre nuove tecnologie emergenti senza diventare da esse dipendenti.
    Un saluto dal Piemonte,

    Stefano Peruzzi

  • #49

    Sofia Camparsi (venerdì, 29 aprile 2016 13:13)

    30 anni fa l'Italia si collegò a internet per la prima volta.
    Dal Cnr di Pisa partì un segnale che raggiunse la stazione di Roaring Creek, in Pennsylvania. Fu così che si aprì anche nel nostro paese la nuova frontiera della comunicazione che sarebbe stata destinata a cambiare la storia: miliardi di persone connesse, un immenso sapere condiviso senza barriere di spazio o di tempo, l'informazione immediata a portata di tutti.
    Internet è uno strumento meraviglioso che ci permette di fare una vastità di cose e con il passare del tempo ci accorgiamo di quanto questo strumento sia indispensabile soprattutto nelle nostre scuole!
    Cari ragazzi voi siete nati con la tecnologia ma le vostre maestre, che hanno qualche anno in più di voi, non hanno avuto la fortuna di poter studiare o di lavorare sui libri digitali, di fare ricerche direttamente in classe o di utilizzare la LIM, cose che per voi è sono ormai entrate a far parte della quotidiana attività scolastica. Questa per voi è una grande opportunità, sfruttatela al meglio!!!
    Detto ciò divertitevi e godetevi l'internet day!

    Un BIG UP per le vostre maestre che si danno un sacco da fare e si tengono aggiornate per poter essere sempre a passo con voi!!

    Vai 5ªB!!!!!!

  • #50

    jeffry (venerdì, 29 aprile 2016 14:04)

    What do you use the classweb site for?
    A bye from Malta

  • #51

    Paul Degiorgio (venerdì, 29 aprile 2016 14:14)

    I seem your webside and I'v spme questions to pose you:
    Do you use digital books?
    How many hours a week do you use your lab?
    How old are you ?
    Ciao and see you my yang friends
    Paul from La Valletta

  • #52

    Antonella Savoia (venerdì, 29 aprile 2016 14:17)

    Vanno fortissimo i bambini della quinta b! Avete realizzato un sito bellissimo, pieno di attività colorate e interessanti grazie alla vostra super vulcanica maestra Irene.
    Spero che saprete fare un buon uso della rete in futuro. Abbiamo bisogno di una generazione che rispetti le regole anche su Internet e che le insegni agli altri. Voi mi sembrate proprio i tipi giusti per farlo. Mi raccomando!!
    Una abbraccione alla vostra maestra ammalata che dopo aver tanto seminato sta raccogliendo dei meravigliosi frutti, voi.
    And a big hug for you all dalla vostra maestra Antonella

  • #53

    Petar e Nikola (venerdì, 29 aprile 2016 14:18)

    Un grande abbraccio da Petar per i miei amici dalla 5B e per la maestra Irene.Un saluto da Nikola uno dei piccoli amici tecnologici della 1D.

  • #54

    Maurizio Marangoni (venerdì, 29 aprile 2016 14:25)

    Cari ragazzi ho visto che nella vostra Scuola usate Linux, che è un sistema operativo libero e democratico. Fate in modo di coltivare l'interesse e la passione per le tecnologie libere e democratiche, Perché solo con il software libero sarete liberi di usarlo, modificarlo e migliorarlo per il bene di tutti.
    Saluti
    Maestro - Maurizio Marangoni

  • #55

    Emma (venerdì, 29 aprile 2016 14:52)

    Cari bambini di quinta B,
    i vostri disegni in arte sono meravigliosi e fantastici...
    emma giusiano
    di 1D

  • #56

    patrick e daniel (venerdì, 29 aprile 2016 15:32)

    ringraziamo tutti i genitori che hanno preparato le torte e vendute abbiamo comprato gli strumenti nuovi perciò grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #57

    Andrea Garista Asia (venerdì, 29 aprile 2016 15:32)

    grazie a tutti i genitori della scuola per i nuovi strumenti

  • #58

    Antonia (venerdì, 29 aprile 2016 15:34)

    grazie a tutti i genitori per i fantastici strumenti che ci avete regalato!!!!!!!!!
    Siamo contentissimi e molto felici di questi strumenti,grazie a tuttti!!!!

  • #59

    leo (venerdì, 29 aprile 2016 15:34)

    sono arrivati gli strumenti nuovi, grazie a tutti i genitori per le torte, SONO BELLISSIMI!!!!!
    GRAZIE!!!!!

  • #60

    Sara e Alessia (venerdì, 29 aprile 2016 15:36)

    Ringraziamo i genitori che con i soldi della vendita delle torte che ci hanno regalato gli strumenti musicali nuovi.
    Sono bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #61

    giorgia bellavista (venerdì, 29 aprile 2016 15:36)

    ciao a tutti, oltre a questa giornata bellissima, c'è un'altra fantastica notizia; sono arrivati i nuovi strumenti musicali grazie alla vendita delle torte.....
    Grazie mamme!! Per aver fatto le torte, e grazie anche a chi le ha comprate....
    GRAZIE A TUTTI!!!!!!

  • #62

    patrick e daniel (venerdì, 29 aprile 2016 15:37)

    un grazie a tutti quelli che stanno commentando e che hanno commentando grazie veramente

  • #63

    Edagard (venerdì, 29 aprile 2016 15:38)

    Ciao!!!!!!!
    Grazie mille per tutti i vostri messaggi!!!!
    È bellissimo abbiamo visto che anche i inglesi ci hanno scritto, vi ringrazio molto e lo farò ancora!
    Abbiamo fatto appena una attività bellissima "Atletica", e ci sono arrivati i nuovi strumenti di musica di insieme.
    Buona internet day1

  • #64

    Emma Peruzzi (venerdì, 29 aprile 2016 15:39)

    Ciao, oggi è stata una giornata stupenda che abbiamo vissuto con tutti.Oltre alla bellissima giornata che abbiamo trascorso insieme sono arrivati degli strumenti musicali nuovi,grazie mille ai genitori!!!!!!!!!!

  • #65

    Brian (venerdì, 29 aprile 2016 15:41)

    Ciao a tutti i genitori e i bambini della scuola beni oggi siamo per la seconda volta dall'aula di informatica a scrivere e messaggiare per l'internet day

  • #66

    Alessia e Sara ( ; (venerdì, 29 aprile 2016 15:42)

    Siamo appena tornati da atletica, (è stato bellissimo!!!).
    Ora siamo in aula computer che stiamo leggendo i vostri messaggi, sono bellissimi!!

  • #67

    MARIO e leo (venerdì, 29 aprile 2016 15:43)

    hello friends of the teacher irene!

  • #68

    Andrea Garista Asia (venerdì, 29 aprile 2016 15:43)

    Grazie di averci scritto ed è sta una bellissima giornata.
    =)
    ;)
    =D
    :)
    :D

  • #69

    Emma Peruzzi (venerdì, 29 aprile 2016 15:44)

    L'internet Day è un giorno bellissimo, un'abbraccio tecnologico a tutti!!!!!

  • #70

    maestra Irene (venerdì, 29 aprile 2016 15:45)

    Ciao ragazzi provate a rispondere agli amici inglesi anche da casa !

  • #71

    Gianluca Verderame (venerdì, 29 aprile 2016 15:45)

    Ciao dopo un pomeriggio faticoso di atletica e musica è bello andare giù all'aula LIM e andare a scrivere un commento all'internet day. Sono stanco, e tra poco devo andare su quindi un commento ci sta. Vi auguro buona internet day!!!!!!

  • #72

    alessia moraru and noemi (venerdì, 29 aprile 2016 15:46)

    For Paul Degiorgio and jeffry:We use digital book lot,It's a beautiful thing,and above all is at hand.We use that to study or take digital duties.
    We use our lab,nealy every day...
    Me and my companions we have 11 or 10 ears old.
    We are pleased that you like our web site!!
    CIAO CIAO FROM NOEMI & ALESSIA

  • #73

    Sara e Alessia (venerdì, 29 aprile 2016 15:47)

    E' stata una bellissima giornata!

  • #74

    Emma p (venerdì, 29 aprile 2016 15:47)

    Viva l'internet day. Un grazie mille alle maestre !!!!

  • #75

    Scafi (venerdì, 29 aprile 2016 15:47)

    ciao sono Federico e oggi siamo andati in aula di informatica due volte
    ciao a tutututruruti
    =)

  • #76

    maestra Irene (venerdì, 29 aprile 2016 15:59)

    Dear Jeffrey Paul and thanks for participating.
    The class website is used to learn, exchange work done at school, it became our notebook that you browse anywhere. It makes transportable school, repeatable and interesting. Of course we use digital books but we modify them by including our jobs. Thanks for your interest.
    Keep in touch.
    You live on a beautiful island !

  • #77

    Noemi (venerdì, 29 aprile 2016 16:09)

    È stato un successo questo internet day
    mi sono divertita un mondo grazie di aver partecipato

  • #78

    Sara (venerdì, 29 aprile 2016 16:35)

    Anche io mi sono divertita molto!!!

  • #79

    Sara (venerdì, 29 aprile 2016 16:46)

    Grazie!!!

  • #80

    Alessia Moraru (venerdì, 29 aprile 2016 16:50)

    Non pensavo che questo giorno fosse cosi'!!
    E' stato molto bello aver scritto a tante persone,che anche loro ci hanno scritto!!!
    un saluto da Alessia!!

  • #81

    Matteo from USA (venerdì, 29 aprile 2016 17:49)

    Hey guys
    Sono Matteo e da circa 20 anni vivo per lavoro ad Atlanta (Georgia-USA)
    Conosco la famiglia della vostra Maestra Irene che mi ha segnalato il vostro sito di quinta B.
    Fantastico!!!
    Ho 2 ragazzi di circa la vistra eta' che a scuola usano i libri digitali anche qui da noi, ma NON hanno il sito di classe!
    Andro' a parlarne al piu' presto ai nostri insegnanti illustrando quanto sarebbe interessante anche per i nostri studenti un oggetto come il vostro.
    COMPLIMENTI
    Hallo Matteo

  • #82

    Renzo Composta (venerdì, 29 aprile 2016 17:52)

    Grande Irene!!!
    Sempre avanti con entusiasmo e passione

  • #83

    maestra Irene (venerdì, 29 aprile 2016 18:02)

    Hi Matteo
    great surprise from USA!
    Thanks a lot
    you've seen something interesting for Usa teachers? Wow
    keep in touch !

  • #84

    maestra Elisabetta (venerdì, 29 aprile 2016 18:29)

    Cari ragazzi di quinta B vorrei dirvi che siete molto fortunati per il percorso che state facendo insieme alla vostra maestra Irene; vi state impegnando tutti, soprattutto ci state dimostrando quanto sia facile e divertente lavorare con modalità diverse, l'uso della tecnologia, la partecipazione alla creazione del sito di classe, tutto questo rende una classe ancora più unita perchè c'è lo spirito giusto che desidera sempre novità e sicurezza nei risultati, e questi ormai si possono vedere tutti. Congratulazioni. In questi giorni anche i bambini della quarta a sono stati impegnati nel prepararsi ad un concorso e purtroppo oggi non siamo riusciti a collegarci con voi, ma promesso ...lo faremo nei prossimi giorni, affinchè INTERNET DAY sia ogni giorno, nel rispetto di ogni attività creativa e importante per tutti noi.

  • #85

    Antonia (sabato, 30 aprile 2016 15:56)

    e stato bellissimo ieri grazie a tutti!!!!!!

  • #86

    Francesca (domenica, 01 maggio 2016 23:30)

    Ciao bambini,
    sono Francesca e vi scrivo a nome dei genitori che, tramite la vendita delle torte, sono riusciti a regalare alla scuola qualche nuovo strumento musicale: grazie a voi che con il vostro entusiasmo ci spronate a fare sempre meglio. Non vediamo l'ora di sentirvi suonare.

  • #87

    Nicola striano (lunedì, 02 maggio 2016 00:18)

    Ciao ragazzi davvero complimenti a voi ed alla vostra maestra.spero di diventare bravo come voi e come la vostra insegnante per utilizzare le nuove tecnologie Open- source nella didattica
    Ciao Nicola

  • #88

    4c (mercoledì, 04 maggio 2016 10:51)

    Cara 5B,
    siete stati molto bravi,anzi bravissimi.

  • #89

    chiara (venerdì, 06 maggio 2016 19:27)

    Un salutone dall Etiopia e dalla scuola italiana di Addis Abeba. Da noi come vuole la religione ortodossa venerdì era vacanza....un salutone comunque dalla terza B scuola primaria!

  • #90

    NOEMI (venerdì, 06 maggio 2016 20:50)

    è passata una settimana dall' internet day

  • #91

    maestra irene (venerdì, 06 maggio 2016 20:58)

    cara maestra Chiara
    Evviva! Grazie ad internet ci sono giunti i vostri graditissimi saluti da Addis Abeba! Wow ! faremo sbarcare il software libero gratuito e senza virus anche lì.... W internet quando aiuta a costruire ponti !

  • #92

    maestra irene (venerdì, 06 maggio 2016 21:03)

    ragazze e ragazzi della quinta B
    Vedete è vero internet day è passato...ma il movimento che ha creato Noemi cara non è finito... Potete ancora dire la vostra.
    Nel frattempo la mia salute sta migliorando e vi mando un grande abbraccio!